Chi è Robert Strong?

Sia Kevan Lannister che i membri del Concilio ristretto ritengono che Ser Robert Strong sia il cadavere rianimato di Ser Gregor Clegane.

Le circostanze della morte di Ser Gregor, il fatto che Ser Robert venga presentato da Qyburn e la somiglianza fisica dei due suggeriscono che ciò sia vero.

E’ bene ricordare al riguardo che:

– Qyburn perse il suo titolo e la sua catena di Maestro per aver condotto esperimenti eticamente inaccettabili sugli esseri umani.
– Non ci è noto cosa sia successo al corpo di Gregor. Ci è stato solo detto che la sua testa sarebbe stata inviata a Doran Martell, ma che il cranio ricevuto dai Martell sia quello di Gregor sarebbe da verificare.
– Qyburn convince Cersei di consentirgli di fare esperimenti sul morente Ser Gregor Clegane nella Fortezza Rossa.
– Mace Tyrell e Randyll Tarly hanno dubbi circa l’identità Ser Robert Strong. Meryn Trant afferma di non averlo mai visto mangiare né bere e Boros Blount dice di non averlo mai visto usare una latrina.
– Sembra che Strong non abbia mai pronunciato una parola. Secondo quanto sostenuto da Qyburn avrebbe fatto voto di silenzio, ma la storia sembra una mera copertura.
– Pare che il capo di Ser Gregor sia stato inviato a Dorne. Per Doran Martell il cranio ricevuto sarebbe abbastanza grande da poter aver fatto parte del corpo di Ser Gregor: Ser Robert non si è mai tolto l’elmo e, essendo in un fantasy, non è detto che abbia una testa (soprattutto considerando il sogno premonitore di Bran).

Il sogno premonitore di Bran

Mentre Bran è in coma, a causa della sua caduta (A Game of Thrones), sogna di volare con il corvo con tre occhi e di vedere delle ombre:

“Un’ombra era scura quanto la cenere e aveva un orribile capo di cane. Un’altra aveva un’armatura aurea e bella come il sole. Su di loro incombeva un gigante con un’armatura di pietra. Questi, aprendo la visiera, rivelò il vuoto: all’interno del suo elmo c’erano solo il buio e del denso sangue nero”.

– La prima ombra è probabilmente Sandor Clegane – il cui viso è orribilmente sfregiato, che indossa un elmo a forma di cane ed è soprannominato il Mastino.
– La seconda è probabilmente il principe Oberyn Martell, che indossa un’armatura fatta da dischi in bronzo. Inoltre, il sole è il sigillo della casa Martell.
– Il gigante di pietra è probabilmente Ser Gregor Clegane, il cui elmo è ornato con un pugno di pietra e le cui dimensioni fisiche sono sproporzionatamente grandi.
– Come notato da Pycelle e Qyburn, il veleno utilizzato dal principe Oberyn aveva reso nero il sangue di Ser Gregor.
– Il gigante è privo della testa e la testa di Ser Robert Strong non è mai stata vista, mentre quella di Ser Gregor, come detto, dovrebbe essere stata staccata dal corpo.

Ref. http://awoiaf.westeros.org/index.php/Robert_Strong/Theories

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...